Eliminare la richiesta di password su iPhone e iPad sincronizzati con Exchange 2007

Dove aver sincronizzato iPhone o iPad con Exchange viene impostato automaticamente sul device il "Blocco con codice", che non può essere rimosso mantenendo l'account Exchange attivo; inoltre, la continua richiesta del codice può essere fastidiosa se facciamo un uso intensivo del nostro dispositivo.

L'unico modo per disattivare la richiesta del codice è modificare l'impostazione di Exchange denominata Windows SBS Mobile Mailbox Policy ; andando a modificare il parametro nella configurazione di default elimineremo la richiesta di codice per tutti gli utenti ed i device sincronizzati. Tale impostazione si trova nella console di gestione di Exchange, nel gruppo Configurazione dell'Organizzazione alla voce Accesso Client.

E' possibile però creare un "profilo" personalizzato per le policy ad assegnarlo poi solo a specifici dispositivi degli utenti sui quali vogliamo eliminare la richiesta del codice.

Apriamo il nodo "Configurazione dell'Organizzazione e selezioniamo Accesso Client, clicchiamo nela barra di destra su Nuovo criterio cassetta postale di Exchange ActiveSync, compiliamo il campo nome e verifichiamo che il flag Password sia disattivato :

Clicchiamo su Nuovo e successivamente riapriamo le proprietà del nuovo criterio pere verificare che tutte le altre opzioni siamo impostate come il criterio di default.

Espandiamo ora il nodo Configurazione destinatario e selezioniamo la voce Cassetta Postale; apriamo le proprietà della cassetta postale nella quale vogliamo eliminare la richiesta di codice di blocco e selezionamo il tab Caratteristiche cassette postali :

Facciamo quindi doppio click sulla voce Exchange ActiveSync e tramite il pulsante Sfoglia andiamo a selezionare il criterio precedentemente creato :

A questo punto le modifiche sono terminate; dopo la prima sincronizzazione con le nuove impostazioni sarà possibile eliminare il "blocco con codice" dal nostro dispositivo.

Commenti (2) -

  • Ottima guida.
    mi è servita.
    grazie...

Aggiungi Commento